Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao
per calcolare il volume in litri dell'acquario dei moltiplicare lunghezza larghezza e profondità (esatti quindi considerando lo spessore dei vetri) e dividere x 1000 e avrai i litri della vasca (naturalmente l'altezza della colonna d'acqua non corrisponde esattamente all'altezza della vasca .... il pelo dell'acqua sarà circa 5cm di meno, dipende dalllo scarico ) questa sarà intorno ai 300 litri
allora passiamo alla parte tecnica
IHMO il mobile è da cambiare per essere + sicuri (mi sembra che il piano attuale sia già piegato dalla foto.... ) utilizzando profili di alluminio (fai una ricerca sul forum eavrai tutte le risposte )
l'acqua fattela da solo vai su www.forwater.it
lo skimmer non mi esalta ....
il denitratore per ora lascia perdere ....
le pompe di movimento che pompe sono?
prezzo?
ricordati una cosa se entri nel tunnel del marino non finirai mai di spendere
spero di esserti stato utile
Grazie, sei stato gentilissimo e utilissimo! Io andrò a spendere sui 1000 euro.
Che skimmer mi consigli per questo acquario??? E come mai il denitratore devo toglierlo??
Grazie mille...
p.s. per le pompe chiedo...