|
Originariamente inviata da coico
|
E con un riduttore come questo come ti comporteresti, visto che che ha una sola regolazione? Quella di fino...
... cut ...
Io l'ho attaccato direttamente ad una bombola ricaricabile e mi ci trovo bene...
|
coico, vale quanto detto in precedenza, ci vorrebbe lo spaccato del riduttore in questione, secondo me la regolazione 'di fino' funziona con il sistema a 'molle' e non con il semplice cuneo che strozza l'apertura
Poi, ripeto, non è che dico che la cosa non funzioni, dico semplicemente che non mi fido (avendo un sistema di diffusione a reattore), preferisco avere 0,3 bar in uscita dal riduttore e regolare 0,05 bar in più o in meno con il rubinettino
Se avessi 1,5 bar in uscita dal riduttore e, per usura del rubinetto, dovessero arrivare 0,8 - 1 bar al riduttore ... avrei dei pesci 'frizzanti' e pancia all'aria in vasca
... e come chiunque può vedere da se la regolazione del 'rubinettino' è molto molto 'alla buona' basandosi sulla 'quasi' totale chiusura dello spillo (1/10 di giro in più e si chiude 1/10 di giro in meno e si ha la massima pressione o quasi)