Problemi di sicurezza con l'impianto a CO2
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato l'impianto della Askoll per l'erogazione di CO2 con bombola usa e getta da 500g, che puntualmente dopo 3 mesi è finita. Ora le piante ovviamente crescono mooolto meno e le alghe a barba stanno prendendo il sopravvento. Forse avrei dovuto cominciare da subito con le ricaricabili...Ora siccome l'acquario è grandino, vorrei passare ad una ricaricabile da 4 o 5 kg, lo spazio nel vano è 70cm in altezza quindi sceglierò in base a questo. Volevo sapere se possa essere del tutto affidabile, come molti fanno, la sola sostituzione con un adattatore per ricaricabile mantenendo il riduttore di pressione che già c'è. L'uso del teflon che qualcuno dice necessario per evitare perdite non mi entusiasma...nel senso che non vorrei che oltre alle perdite potesse saltar per aria la bombola visto che la pressione delle bombole da 5 kg è sulle 70 atm...Un venditore di estintori mi ha fatto del terrorismo su questo...da lui potrei prendere un estintore con valvola per 70€, cosa ve ne pare? Su internet si trovano bombole anche per meno...
Quindi se l'adattatore + riduttore di pressione (senza manometro) che già ho + bombola presa su internet andasse bene, io la prenderei così. Voi che dite?? Grazie a tutti -28