Ciao a tutti, due settimane fa, per la prima volta in tre mesi ho dato ai miei 3 pesciolini rossi le carotine bollite, le hanno mangiate, l'oranda, il giorno dopo ha fatto la cacca rosa salmone/arancio chiaro, e notavo che a volre tendeva a capovolgersi con la testa verso il fondo o rimaneva per un po' appoggiato sul fondo, allora ho pensato a un problema di vescica natatoia, che mi è successo anche con altri pesci, l'ho messo in una vaschetta a parte, 2 gg di diguino e oggi è il terzo giorno che gli do un pisellino, bollito, sbucciato e fatto in pezzettini, il primo giorno sembrava andare tutto bene, il giorno dopo ho trovato le sue feci, un pezzo normale e un pezzo che sembrabva un filo, gli ho ridato il pisellino, e oggi la cacca era di una buona forma, ma verde pisello, oggi gli ho ridato il pisellino, in tanti pezzettini, li prendeva in bocca e li risputava, come se non riuscisse a inghiottirlo, ho preso un paio di pezzettini e li ho ridotti in poltiglia, niente da fare presi in bocca e rispuitatti, nella vaschetta, sarà per solitudine, ma spesso sta fermo immobile appoggiato sul fondo, ora, il problema è della vescica natatoia, dato che ogni tanto quando cerca di mangiare i pisellini sul fondo si ribalta sul lato, o di digestione dato che la cacca è del colore di quello che mangia e in genere non ha mai fatto la cacca di altri colori, oltre che marrone?
questo prodotto potrebbe aiutare il mio pesciolino? anche se credo che sia alla fine?
http://www.sera.de/index.php?id=358&L=10
Camillo faccio il tifo x te!