Ragazzi ho bisogno di un aiuto per un problema con un ramirezi
Vi racconto brevemente quello che succede , tenete presente che sono un neofita , quindi vi prego di avere pazienza.
Circa una settimana fa ho acquistato una coppia di ramirezi , ho acquistato il maschio dominante (perche nella vasca era il piu attivo e rissoso) e la femmina piu carina e attiva
Li ho messi nella vasca cercando di non fargli fare uno sbalzo troppo repentino lasciandoli nella busta per 35 / 40 minuti
appena rilasciati n vasca si sono praticamente nascosti e non mangiavano , allora ho pensato di dargli da mangiare con una siringa e una cannuccia per portare il cibo (a scaglie) dove si rintanavano loro .
sta di fatto che hanno cominciato a essere molto piu reattivi e hanno cominciato a rintanarsi e a pulire una zona riparata , tanto che soprattutto il maschio non faceva avvicinare nessuno .
domenica ho fatto un cambio d'acqua parziale e tutto sembrava andare per il meglio ma ieri rientro a casa e ritrovo il maschio completamente fermo e con una respirazione branchiale accentuata , non ho la minima idea da cosa possa dipendere , questa mattina la situazione è ancora peggio , non mangia piu ed è morente rivolto verso l'alto.
Ph 6,8
no2 e no3 minimi se non nulli
26°
un'altra cosa che ho notato in questi giorni era che il maschio si avvicinava molto spesso al diffusore di co2 (a fermentazione) mangiava le bolle
una volta dopo questo comportamento è schizzato in alto a velocita luce come se volesse uscire fuori dall'acquario.
Potete aiutarmi non so che fare e non so se il pesce è recuparabile
|