PMDD. Quali microelementi?
GUARDATE IN FONDO....Ciao ragazzi, ho letto in giro che uno fertilizza il suo acquario con composti da lui miscelati, formati da Fe chelato al 10% Potassio al 4% e oligoelementi della COMPO
Dosaggio 2 gocce al giorno (circa 2 ml a settimana)
in più fertilizza il fondo (formato da ghiaietto policromo da 4 mm e da uno strato di argilla espansa da 2 - 3 mm) con compresse comuni per piante in vaso per lo sviluppo delle radici 2 – 3 compresse 2 volte l’anno.
Ho visto che con questi semplici prodotti ha ottenuto dei buonissimi risultati soprattutto se si pensa che ha solo 36 watt su un 120 litri netti (140 lordi).
Si può davvero fertilizzare con prodotti da giardino senza avere problemi per la salute dei pesci e l'equilibrio dell'acquario??
Cè qualcuno che ha avuto esperienze di questo genere....mi consigliate quali prodotti usare e in che dosi?
Se è una cosa fattibile, credo che a livello di costi sia più conveniente oppure costano uguale ai prodottti specifici per acquario?
....altro dubbio: l'argilla espansa galleggia...come si fa a metterla nel substrato? perde l'effetto galleggiante dopo un pò oppure galleggerà per sempre?
ciao e grazie
|