ciao a tutti questa è la mia prima esperienza e ho bisogno di consigli utili anche riguardanti i valori dell'acqua e i tempi necessari per la maturazione dell'acqua prima di inserire coralli-
ho un acquamar 240 l, schiumatoio elos 500, 2 pompe di movimento marea 3400, plafoniera blau 8x39.
una settimana fà ho travasato l'acqua di un mio acquario 180 litri partito il 18 agosto con filtro esterno.
ho travasato nell'acquamar e ho aggiunto 40 litri d'acqua comprata in negozio, ho messo le mie pietre(23 kg) + ne ho aggiunti 15 kg ieri.
il primo giorno di avvio ho aggiunto all'acqua 10 tappi di askoll cycle superfast, e 5 tappi a seguire per ogni giorno, e mi hanno detto di finire la confezione.
ho misurato i no2 con il test gbl e non so se risulta tra i 0,01 e 0,025 perchè la colorazione viene molto simile ai valori.
faccio il test del kh regolarmente e integro con kh+, di solito cerco di tenerlo sui 9!!
che altri test mi consigliate di procurarmi per avere sotto controllo tutti i valori??
in acquario ho 5 pesci molto piccoli, 1 nemo, 2 donzelle juventine, 1 fuscia/giallo, 1 arancio tigrato di nero, volevo anche sapere se sono compatibili con i coralli?
secondo voi tra quanto tempo potrò iniziare ad inserire i primi coralli??
GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)