Ciao a tutti ho notato da qualche settimana purtroppo che le piante a stelo lungo che avevo si staccavano dal fondo e presentavano segni di marciscenza radicale. In particolare ho notato che se pur la pianta continua ad essere in salute producendo sempre nuova vegetazione non riesce ad attecchire e a fissarsi sul fondo.Al momento in acquario ho molti steli di cabomba e di rotala rutundifolia.Le altre piante invece che ho sono degli echinodorus che invece sono saldamente ancorati al fondo; anzi una pianta stà anche producendo un fiore.Per il resto ho inserito la scorsa settimana altre piante come la sagitta e delle cryptocoryne. Il fondo è realizzato con 5-6 cm di complete substrato della tetra e da 6-8 cm di terriccio da fondo con granulunometria di circa 5 mm.L'acquario è avviato da maggio 2009 e la fertilizzazione si è loimitata alla somministrazione di un prodotto della dupla liquido. La mia domanda è è possibile che le piante non attecchiscono + perchè il terriccio in 6 mesi ha già perso efficacia?
|