Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-10-2009, 21:19   #1
thorgain
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo filtro per Cubo Wave..

Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra esperienza per migliorare il mio piccolo mondo acquatico.

Ho un Wave box cube da 30 litri, con gli accessori in dotazione (cioè 1 neon da 18 w e il filtro Niagara a zainetto).
Come riscaldatore ho preso un newattino, non posso impostare la temperatura ma è il più piccolo in circolazione (cavetti a parte.. costosi per 30 lt) e per ora funziona bene.
Inoltre ho aggiunto 1 sistema Co2 Aquili con una ventina di bolle al minuto e il misuratore di Co2 Askoll.

Il fondo è quello fertilizzato venduto dalla wave + sabbia naturale, ci sono 2 legni con fissidens fontanus e microsorium, il fondo è composto da rotala rotundifolia + una rosanerving, ci sono delle anubias di vario tipo e il pratino (che per ora stenta 1 po') è della linea cup della Anubias (non ricordo più il nome azz..). Dentro ci sono 18 rasbore di vario tipo e un bel po' di caridine red cherry che si moltiplicano come conigli.

Lo so lo so.. è un po' sovraffollato.. ma non ho saputo resistere! In realtà prima c'era qualche pesciolino in più che si è suicidato fuori dall'acquario (lo tengo aperto) e che non ho più sostituito.
I valori sono stabili, piante e pesci in salute, perciò sembra reggere..

Arrivo al dunque:
ho sempre voluto un bel filtro esterno per poter montare delle Lily Pipe* ed è arrivato il momento di cedere a questa tentazione.

Il dubbio è sulla scelta del filtro esterno perchè le disponibilità economiche sono scarse.
Pensavo ad un EDEN 501, è il più economico, ma funziona se lo metto 1 metro più in basso rispetto al cubo? o stenta? Ho il mobile della stessa dimensione del Cubo..

Un altro dubbio è su come raccordare le Pipe con i tubi del filtro.. è possibile o è meglio lasciar perdere?

Vi ringrazio per l'attenzione!!!!

Ilario

* Questo è il link della lily pipe:
http://cgi.ebay.it/Glass-Lily-Pipe-i...4.c0.m14.l1262
thorgain non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cubo , filtro , nuovo , wave