Non riesco a fuggire dall'Ichtyo!
ciao ragazzi! purtroppo un batterio sta attanagliando la mia vasca da parecchi giorni! i pesci circa 10 giorni fa hanno cominciato a sfregarsi sul fondale e contro gli oggetti nella vasca e da allora poco alla volta sono comparsi piccoli puntini bianchi sui loro corpi. L'Ichtyo (a quanto pare sembra lui) mi ha decimato più di mezza popolazione finora: 2 colisa, 2 ramirezi, 4 guppy! già da una settimana ho alzato la temperatura a 29/30° e ho acceso l'areatore. Ho cominciato martedì sera con la cura di Fauna Mor, seguendo le istruzioni....ma nonostante tutto i pesci sono morti. Ieri è morto l'ultimo ram dopo averlo isolato in una vasca di quarantena. Ora i puntini sui pesci rimasti (3 platy, 4 cory, 1 ancistrus, 1 neon) sembrano essere scomparsi, ma ogni tanto vedo che si sfregano ancora! che cosa devo fare arrivato a questo punto? il fatto che si sfreghino ancora significa che il batterio è ancora vivo anche se non hanno più puntini? continuo ancora con la cura? aiutatemi vi prego...non voglio perdere anche questi! e soprattutto vorrei ripopolare la vasca.....ma non so quando farlo!
|