Popolazione vasca... posso?
Allora.. la vasca è quella del profilo un 120x40x50, senza sump.
la popolazione attuale consiste di
2 ocellaris taglia M (coppia, uno è diventato la femmina)
2 ocellaris taglia S
2 damigelle azzurre
1 volpinus taglia M
1 hepatus taglia S
1 pescetto che leva i parassiti agli altri pesci.. non conosco il nome (anzi, se mi aiutate a identificarlo di fate un favore) è di forma allungata con strisce orizzontali blu elettrico, nero e argento. taglia piccola. devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente ;)
dopodichè
un lysmata amoborensis
2 paguri, uno zampe blu, l'altro non meglio identificato.. zampe a striscie nere e panna, più piccolo dello zampe blu..
ora.. posto che i valori dell'acqua al momento sono un pò sballati e che sto aspettando un deltec MCE600 in sostituzioene dell'attuale PRIZM e sperando che il cambio di skimmer mi riporti a valori buoni, una volta aggiustati sti benedetti valori (grat grat!) avevo intenzione di inserire in vasca altri gamberi, possibilmente un secondo amborensis, dei wundermanni e gli altri lysmata rossi (perdonate, non ricordo il nome)..
e fin qui non ci dovrebbero essere problemi, correggetemi se sbaglio. pensavo 1, 2 e 2. sono troppi?
lumache turbo neanche a parlarne.. ho fatto l'errore di metterne due che hanno fatto una fine impietosa in una notte facendo felici i paguri che hanno mangiato e fregato una casa più grossa..
il punto della questione è che vorrei inserire uno zebrasoma flavescens, possibilmente da acquistare di piccola taglia.
Il litraggio della vasca dovrebbe essere sufficiente ma prima di fare acquisti volevo sentire pareri per sincerarmi di non sovraffollare il tutto.
P.S.
volendo potrei levare le due damigelle, agli altri pesci sono molto affezionato. ovviamente prima gli trovo un'altra casa ;)
ho letto, che per prenderle si usa amo (spuntato) e filo.. ma la domanda è: come faccio a prendere loro e non gli altri. una volta messa l'esca presumo che almeno i pagliaccio ci si fiondino perchè, nonostante la proverbiale riottosità delle damigelle nella mia vasca stanno buone buoniene e i padroni di casa sono gli ocellaris..
|