Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-08-2009, 17:30   #1
Catullo86
Protozoo
 
Registrato: Dec 2008
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemi con ninfea

Ciao a tutti, ho bisogno del vosto aiuto: in tutte le foto di laghetti vedo delle splendide infee piene di foglie e fiori, la mia ninfea che ho da 3 anni non ha mai fatto più di 5-6 foglie nonostante sia in piena luce quasi tutto il giorno (e ovviamente niente fiori).
C'è da dire che quando l'ho comprata ho fatto l'errore di buttare via il cartellino quindi non so che ninfea è (ricordo solo che dovrebbe fare fiori bianchi) perciò d'inverno la ritiro in casa in un vascone di plastica.
Fin dall'inizio ho attribuito la crescita stentata ad un'errata piantumazione: la prima estate l'ho tenuta nel vaso di plastica che aveva all'acquisto con il terriccio che c'era coperto di ghiaia grossa perchè i pesci non rivoltassero tutto, la seconda estate l'ho messa in un vaso più grande con terriccio universale coperto da sabbia e poi ghiaia, quest'estate in un vaso di terracotta ancora più grande con solo terra di campo e sopra un pezzo di rete metallica con maglie di 1 cm perchè i pesci non andassero a smuoverla.
Le ho provate tutte, dove ho sbagliato?
Nel frattempo mi sono documentato e ho scoperto che sarebbe meglio un vaso più sviluppato in larghezza che in altezza (di quali misure poi?) ma non credo che sia dovuto tutto a quello.
Inoltre ho visto che molti vasi per ninfee in plastica sono pieni di forellini, le radici hanno bisogno di una certa circolazione e quindi soffrono in vasi chiusi?
Scusate lo sfogo ma non so veramente più cosa inventarmi!
Catullo86 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
ninfea , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11835 seconds with 16 queries