Problemaccio...Acqua sporchissima....Cambio totale?
Nel mio 20 lt sono rimaste 2 ampullarie....Oggi volevo procedere con un cambio d'acqua piu sostanzioso poichè il fondo dell'acquario era sporchissimo nel sotto strato e appena toccavo uscivano migliaia di granelli di sporcizia....Cosi ho messo 4 litri d'acqua da 48 ore con biocondizionatore e decantare...pensando bastassero...Il problema invece è davvero tragico perchè appena ho toccato il findo l'acqua è diventata letteralmente marrone....Ho fatto il cambio parziale di parecchi litri am la situazione rimane cosi.....Cosi ho spostato gli abitanti in un'altra vasca che avevo,facendoli acclimatare e....Che fare? Per come vedo la situazione ci vorrebbe un cambio d'acqua TOTALE....E' sporchissimissima..... La causa sarà la mancata pulizia dell'acquario che non abbiamo mai effettuato...infatti io sono nuovo in questo mondo e mi ci sto interessando non proprio dall'avviamento della vasca.....Posso procedere entro stasera con un cambio TOTALE di acqua....e nel filtro come fare? Non devo toccare nulla del filtro? Se faccio il cambio totale aggiungo i 4 litri decantati piu acqua di rubinetto alla quale aggiungo poi biocondizionatore?
Aiuto!
|