Come sapete nel mio 20 lt ho un betta e 2 ampullarie...Ieri il betta stava benissimo... Oggi è mogio mogio ...sta quasi sempre poggiato sul fondo o sotto il filtro e mi sembra che non abbia mangiato xkè non ha vst il mangime...Insomma ,lui è una peste ,sta sempre in movimento...tutto d'un tratto invece non fa piu cosi... Pensavo che il problema fosse l'acqua ma le ampullarie stanno meravigliosamente... Poi se lo smuovo con una retina si muove e nuota un po,poi torna a riposare...Mi pare di aver notato mentre uscivo di casa che gli manca una pinna ..cioè ho vst uno spazietto di carne mai visto prima e mi pare che gli si sia spezzata la pinna.... Ora non sono a casa mia...tornerò domani ...però mi interesserebbe sapere : Se davvero il problema fosse la pinna : come intervenire ? Non sono sicuro che sia la pinna xkè andavo di fretta ed è stata un'occhiata molto di sfuggita...poi oggi pom chiamerò mia madre e glielo farò analizzare per bene....E se il problema non fosse la pinna ,potrebbe essere che sta giungendo la sua ora?
|