Perry,
-Carbone da Forwater, sbatto ogni settimana e cambio ogni 30gg da sempre
-Solo Xaqua day 4ml che alterno con H&S 5ml, Amino KT 2ml, Organo 2m, e PCV 2gocce (una volta a settimana Reefbooster 1/2 fiala)
-I fili ci sono alla sera dopo che alimento i pesci (alghe nori, spiruilina e granulare) e dopo che faccio qualche cosa in vasca. Ieri sera dopo che ho alimentato con Reefbooster alcune acro hanno filato.
-di altro , si, ma 40gg fa: (Zeozym 1 volta, Zeospur 2 volte e coralsnow+zeobak diverse volte)
-sale alterno Tropic marine pro reef e Red sea Pro + batteri e alimento ai cambi
- le mani me le lavo sempre prima, chiaramente senza sapone.
- Somministro 1 o 2 volte al mese Stronzio/molibdeno e Iodine con metà dosi consigliate
Ieri sera ho tolto la Vortech e reinserito le 4 Tunze 6045 che avevo prima , mi sembra che il movimento alternato sia superiore.
ALGRANATI,
Plafo ATI 6x39 cambiate a marzo (ho un pò di sale sul vetro (lo tengo a 10cm dal pelo)
Può essere stato lo Zeozym che ha fatto diminuire drasticamente gli elementi in vasca?
come li ripristino adesso?
E' iniziato tutto con una schiumazione mooolto liquida per un paio di giorni, e un aumento di sedimenti, attuialmente schiumo molto meno di prima.
Valori:
Ca 430
Kh 9
Mg 1230
Temp 26,5
PH luci accese 8,1 (tarato)
sale 1025
Ho abbassato Ca e Kh in quanto erano saliti in concomitanza di questo problema (mi sono partite 3 acro e il consumo era calato)
Misuro il Redox?
Aspiro la sump? (ho del carbone mischiato a melma)
Ho pronti altri 25lt per un eventuale cambio
Ditemi pure se volete sapere altro.
una cosa... in sump (è posizionata in un locale a fianco) ho notato un odore diverso, assomiglia a medicinale (considerate che fumo e gli odori....)