Mi sembra che la situazione stia precipitando,e' morto un altro scalare e due petitelle.Ho fatto i test :ph=6.8 kh=3.5 gh=5 n02=0 n03=5 temperatira 27° co2 15 bolle minuto come da tabella;ho sostituito i filtri sia al carbone(nero)sia verde(nitriti) e ho fatto un cambio acqua di lt30
Tutto e' successo da quando ho messo gli scalari ed attualmente tutti i pesci non hanno una grossa vivacita',gli scalari non mi danno l'impressione di grossa fame (sicuramente non si fiondano sul cibo,anzi...)e a questo punto pur non essendo esperto la mia conclusione e' che gli scalari sono malati e stanno infettando anche le altre specie,il problema e' cosa fare per arrestare questa moria,potrei togliere gli scalari ma dove li metto?.Nei pesciolini morti non si evidenzia niente di particolare,ne macchie ne gonfiori oaltre cose .Gli scalari sono quasi fermi sul fondo in un angolo.non boccheggiano.muovono entrambe le branchie solo che non nuotano o se nuotano lo fanno molto svogliatamente.Cosa dovrei fotografare?Comunque non in mezzo alle piante non si vede un granche'
Incredibile....credevo di aver fatto il massimo ed infatti prima di mettere gli scalari la vasca era molto viva con le petitelle che nuotavano alla grande e gli stessi cory con il loro caratteristici "tuffi",forse avrei dovuto metterli tutti insieme e non a scaglioni.Adesso non so' veramente cosa fare
|