Ragazzi scusate una mia paura, ho l'acquario del mio profilo, nel quale i 2 trichogaster (in particolare la femmina) hanno dei pezzi di pelle mancanti, credevo, quando li ho presi dal negozio, fosse dovuto al fatto che i pesci, tenuti in una vasca piccola, in negozio, senza piante e in sovrannumero, si fossero mordicchiati tra loro, (anche la coda) ed in effetti il maschio (o presunto tale) si stà rimettendo esteticamente a posto, molto lentamente, ma noto dei miglioramenti.
La femmina invece, nonostante l'acquario sia (credo) ben piantumato, si sta aggravando, impallidendo, non esce mai da uno dei rifugi tra le piante che ha trovato e da 4-5 giorni noto che non sale in superficie neanche più quando gli metto da mangiare... Inizio a dubitare che questi 2 formeranno mai una coppia, però mi sorge il dubbio, che la pelle mancante possa essere invece dei morsi del maschio, una malattia, ho fatto alcune foto, tra l'altro pessime, perchè anche se mi gli avvicino con il telefono per fotografarla, questa povera femmina, fugge terrorizzata.
E' possibile che sia un maschio, sottomesso ed il negoziante me lo abbia venduto per una femmina?
MA sopratutto sono morsi oppure è una malattia?
Ecco le foto...
|