Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2009, 16:17   #1
Evenstar
Plancton

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto nuovo acquario

Eccomi qui!
Ho preso il nuovo acquario x i miei due Oranda, un Askoll Ambiente da 180 litri, che allestiro' ad Agosto.

Nel frattempo ho gia' contattato un negoziante di zona che mi e' stato raccomandato anche qui sul forum.

Allora, insieme all'acquario mi e' stato regalato un legno e il fondo di ghiaino, piu' altre cose varie.
Ho gia' fissato col negoziante x portargli i vari oggetti e sentire se sono adatti o meno ai miei carassi.

In particolare il legno mi sembra abbia troppi spunzoni... lo potrei anche limare un po' o e' meglio cambiarlo? (so che e' difficile rispondere senza foto!)

Il filtro manca, cosi' come il termoriscaldatore.
Quale mi consigliate di comprare? Quell'acquario di solito monta un filtro esterno Pratiko 200 della Askoll. Ho letto online che e' abbastanza valido. Cerco quello o ce ne sono di migliori? Meglio acquistare online o sento il negoziante?

Ho visto un termoriscaldatore e un termostato anche al centro commerciale. Vanno bene? Ci sarebbe anche una valigetta x i test dell'acqua.
Il negoziante ha sia la valigetta che le singole boccette (mi diceva che con quelle puoi fare un centinaio di misurazioni).

Poi? Cosa mi manca? Per sifonare il fondo cosa usate voi?
Online ho visto sia modelli semplicissimi "a campana", sia un "aspirarifiuti a batteria con cartuccia filtrante" (da usare anche x il cambio parziale dell'acqua).

Ultima cosa... parlavo con il negoziante delle caridine e delle ampullarie da mettere con i miei pesciolini, ai quali ne aggiungerei un'altro o due (al momento sono circa 2cm piu' le code).
Mi ha sconsigliato le caridine, xche' poi quando cresceranno i carassi e' probabile che se le pappino, ma ha detto che se tengo il termoriscaldatore posso mettere anche un paio di ancystrus, oltre alle ampullarie.
Ho letto pareri contrastanti in merito. Che ne pensate? Qualcuno li ha insieme ai carassi?

Mille domande... e ancora l'acquario non e' avviato!

Grazie x ora,
Anna
Evenstar non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , acquisto , nuovo