Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-06-2009, 22:05   #1
rochecaf
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi sfortunati... STANNO FACENDO LE UOVA!!!!

Lo so me lo avevate detto...
e io ho fatto di testa mia e adesso sono qui a chiedere aiuto...
Che devo fare? Mi cospargero' la testa con la cenere appena risolviamo la questione...

Il fatto e' questo: cercavo una coppia di pescetti, che la mia ragazza voleva regalarmi... Dopo lunghe discussioni sul forum e oltre due mesi di titubanze mi sono deciso su una coppia di ram. In vasca c'erano 12 cardinali, 4 otocinclus 4 cory panda e svariate red cherry di tutte le taglie...

Oggi pomeriggio il fattaccio: metto i ram, e dopo 5 minuti si pappano la prima micro red (diciamo di una max due settimane 3mm x capirci) e iniziano a inseguire anche le piu' grandi...

Avevo messo in conto che cio' sarebbe successo ma vederle mangiare dal vivo mi ha fatto una certa impressione, cosi' ho ripescato al volo la coppia ho iniziato a pensare ad una soluzione alternativa (escludendo di riportarle in negozio... troppo lontano e poi era sabato pomeriggio... lunedi lavoro...).

Ho un'altra vasca (70L lordi, filtro interno) avviata almeno da 5 anni, con 5 brachidanio e un ancisturs di media grandezza. Il fatto e' che ha dei valori completamente sballati, ma la vasca ormai va in automatico: controllo al volo ph 8.0, kh 7.

Non so che fare, esco compro 10 litri di acqua distillata, altri 10 di osmosi li avevo preparati ieri per la vasca grande e faccio un cambio. Ph passa a 7 kh a 5, nitriti a 0 e nitrati...... >50!

La vasca e' vecchia e la ghiaia e' particolarmente sporca, nel cambio ho cercato di sifonare al massimo e ho raccolto parecchia sporcizia ma al momento non so cosa altro fare.
I ram sono entrati in vasca, sembrano stare bene nonostante il doppio travaso.

Che posso fare? Come andiamo a compatibilità? Se qualcuno vuole l'ancistrus lo regalo, a malincuore. Tra qualche giorno cambio altra acqua con sola osmosi. E poi?

Lezione imparata (e mi sa che dovro' chiedere scusa a qualcuno... tuko docet...), mi date ancora una mano??

Ciao a tutti e grazie!
Luca.
rochecaf non è in linea   Rispondi quotando

Tag
facendo , ramirezi , sfortunati , stanno , uova