|
faccio il punto della situazione la caliendrum l'ho persa intanto ho tagliato le punte bruciate degli altri sps che presentano tiraggi dalle punte e li ho messi un pò più in basso x ricevere meno luce(tentativo x darli meno stress) .
i valori di kh ca mg stanno diminuendo lentamente,come un'ossessionato continuo ad osservare i miei animali ma nn vedo molti miglioramenti.
mi è venuto un dubbio avendo uno schimer sovradimensionato x la mia vasca potrebbe essere che l'acqua sia magrissima e quindi i miei coralli abbiano fame e si stiano divorando da soli anche x il fatto che in precedenza ho cercato di farli crescere alzando i valori di ca ecc.... e quindi loro hanno provato a crescere ma nn avendo pappa hanno iniziato a mangiarsi da soli??
in più ho aggiunto fonti di carbonio(vodka) e avendo l'acqua povera ho creato un eccesso di batteri che hanno ulteriormente gravato sulla situazione dei tiraggi delle punte.
un'altra cosa che stò notando su gli sps che nn hanno subito nulla è che spolipano anche di giorno cosa che in precedenza nn hanno mai fatto e visto che i valori sono a zero PO4 e NO3 nn è che devo alimentare di più??? e magari sbicchierare appunto xchè l'acqua sia troppo magra??