vasca aperta che bella! immissione Co2 al più presto
Ciao a tutti Voi ed in particolare a a chi mi ha dato dei suggerimenti molto utili nei giorni precedenti.
Sono trascorsi 9 giorni dalla fase di avviamento della mia vasca da circa 100 lt. h= 33cm 2 t5 da 39W aqualight 10000K e 6500K
Fotoperiodo 6-7 ore per il momento
Come vi ho detto la vasca è aperta con dall'alto verso il basso:
fondo Akadama+lapillo vulcanico+poca torba(60gr) 30 gr di osmokote.
Fino ad ora tutto bene sono in fase di integrazione sali in quanto come sapete l'akadama ne assorbe in grande quantità.
Non sono riuscito a trovare nella mia zona sud di Milano, le sostanze necessarie al fai da tè( bicarbonato di sodio e potassio + cloruro di calcio solfato di magnesio e sono stato costretto a rintegrare con JBL misscela già composta.
Se qualcuno mi sa indicare dove potrei acquistare tali sostanze, gliene sarei grato.
Ho piantumato una decina di piante di medio e rapido sviluppo,sia a stelo che a foglia larga e il filtro biologico è in fase di attivazione della flora batterica.
La temp è 24° e non sto nè fertilizzando con prodotti liquidi e nè solidi da fondo.
La Co2 in questa fase di sensibile abbassamento del Ph e Kh non è azionata.
gli ultimi valori sono:
No2 asenti
N03 < 10
Gh 6
Kh 3
Ph 6,8
Ho fatto diverse integrazione di sali con 2 dosi al max per volta pari a 9 gr che dovrebbbe alzare di 1,2° dKh e 1,6°dGh
Non ho messo i pesci
Ed ecco alcune domande:
1)La co2 deve essere avviata lo stesso magari al minimo quale prodotto mi consigliate? Askoll o Aqui va bene? vado con 15 ppm su 90 lt netti?
2)Per i fertlizzanti come ferro soprattutto ed altri vorrei aspettare ancora magari dopo la seconda tranche di piantumazione delle piante forse più impegnative, come crescita può andar bene è giusto?
Il filtro esterno Ecco Eihm 2234 aiutato con i cannolicchi di un altro filtro procede nella sua maturazione ma è vero che ad un certo punto avrò un picco di nitriti che poi rientrerà, nonostante non ci siano attualmente dei pesci, che sarà il segnale della sua maturazione?
Aspetto I VOSTRI CONSIGLI con ansia
Lello
arcA
|