Salve a tutti,
scrivo qui perchè mi è barlumata un'idea di un layot,ma per farlo,vista la mia scarsa esperienza di rifacimenti di fondali,avrei bisogno di aiuti e consigli su come poter procedere.
Ho già scritto nella sezione dei neofiti,ma dopo 3 mesi,ho capito cmq già qualcosa sui pesci e verie altre cose,tra chimica e quant'altro.
Ma ora ho bisogno di stimoli nuovi,e per farlo voglio cambiare un pò di roba,ma senza l'aiuto delle personone di AP con la loro grande esperienza,sarebbe per me probabilmente un disastro
La mia idea è fare un fonda vasca con un panorama tipo due montagne verdi che si uniscono a formare una piccola vallata
Vorrei sapere cosa mettere sotto per alzare il substrato e il ghiaietto,senza doverne utilizzare 80 Kg di roba,non so se mi spiego,ma tra peso e denaro
Tipo qualche spugnone che non rilasci schifezza,o qualche materiale in plastica...Mah
Ovviamente non si deve infiltrare acqua...forse lo spugnone allora è meglio scartarlo
Ditemi voi...
Seconda parte del dilemma:
Vorrei avere un bel pratino corto sulle montagne,cosa mi consigliate,è sbagliato mettere tutta Riccia Fluitans,o meglio la Utricularia Graminifolia,ci sarebbe anche la Glososistigma,la Elatinoides,oppure una bellissima hemianthus callitrichoides,che forse preferirei...
Che dite?
Per ora mi fermo qui e leggerò cosa avete da dirmi,grazie