AIUTO!!!! LOTTA TRA TARTE!
Salve ho due tartarughe Trachemys scripta elegans femmine di circa 25 cm l'una di lunghezza...le una leggermente piu' piccola rispetto all'altra. Ho un problema grosso. Le due tartarughe da un paio di giorni si aggrediscono...ad essere precisi è la piu' grossa ad aggredire la piu' piccola mordendola....ed impedendogli di entrare in vasca. Le tartarughe vivono all'aperto in un recinto 5X5...hanno una vasca con acqua profonda 30 cm in cui vengono nutrite 3 volte a settimana con gamberetti..verdura e pesce fresco. Da ieri però la piu' piccola si è inibita.....nell'andare in acqua perchè l'"alligatore" le morde la coda....senza tregua. Ho paura che la ferisca gravamente!! Cosa devo fare? Le tartarughe sono in buona salute..mi sono state regalate anni fa..ma solo ora si presenta il problema della convivenza (da quando gli ho fatto un recinto nuovo). Passano il letargo fuori... senza problemi e depongono uova ma non avendo il maschio... COSA DEVO FARE? DIVIDERLE?.....non ci sono altre soluzioni? Potrebbero ferirsi a morte?....AIUTO!!! stanno anche cambiando la muta....