ciao gente...!
vorrei inserire nel mio acquario il substrato di fertilizzante (perchè da stupido e principiante non l'ho inserito subito) per poter far crescere decentemente le piante che non sono mai riuscite a vivere, anche perchè voglio far riprodurre alcuni pesci.
Il problema è che il mio acqaurio è già avviato ed abitato da più di un anno...ho pensato di far così (sotto consiglio):
non posso portare i miei pesci in un altro acquario, né da un amico né dal negoziante di fiducia, per cui metterei i pesci in una grande bacinella con dell'acqua dell'acquario ovviamente. Toglierei l'acqua dall'acquario per recuperarla poi dopo, senza buttarla ovvio. Toglierei la ghiaia e la butterei. Quindi inserirei il substrato, e poi la ghiaia nuova per uno spessore min di 5cm. Reinserirei cannolicchi, riscaldatore ed acqua dell'acquario stesso (in modo da non alterare ph temperatura ecc dell'acqua), poi gli arredi e le piantine nuove con le pastiglie, ed i pesci, usando poi l'attivatore batterico (non si sa mai) e il biocondizionatore...tutto ciò in max 1h30! Farei danni in questo modo?
Ditemi voi per favore...!!! Perchè ho paura di provocare una moria!!