Boh non so che dire, sordo non lo sono, non ho scarichi xaqua ed ho un durso molto silenzioso, la scelta di tenere fuori da l'acqua ogni scarico, skimmer e risalita è una mia scelta per via della stanza dove sta l'acquario, incrementando l'osigenazzione dell'acqua, ma la prova come vi ho detto l'ho fatta con ogni cosa spenta e rumore non se ne sentonos eimmergessi gli scarichi rendendo silenziosa la vasca la pompa non si sentirebbe, come ho detto trovo fastidiose le vetole dei t5, sopratutto se messe a 12v in estate, quelle si che c'è da impazzie...
Poi è intervenuto anche Pierre a confermarlo, ho il paragone anche di quella del mio amico...se facesse rumore la riterri non funzionante, perchè da un pompa che costa 400 euro si cii aspetta un buon movimento che lo ha e sopratutto la silnziosità..se non fosse stato cosi, o se già avessi sentito rumorosa quella del mio amico non l'avrei presa e mi sarei lamentato, cosi come mi sono lamentato delle plafo t5 da 39w che a mio parare a livello di crescita sono inferiori alle 250w..e li visto il costo e avendo provvato sia le 250, che le 400, presi i t5 sono rimasto davvero deluso e dove ho potuto ho messo la mia esperienza negativa..Ora ripassro alle 400 w, nell'attuale vacsa, poi se i costi si ridimensioneranno quando vi sarà una vera concorrenza nel mercato libero dell'elettricità mi ingrandiro di vasca prendendo una seconda spectra da 400w..ora il profgetto della vasca si è fermato..
Cmq mi sembra assurdo, che devo giustficare il fatto che sia silenziosa, se volete non credetemi e chi vuole sentirla di persona è ben accetto..
|