|
Originariamente inviata da Marco Dolfin
|
Ciao a tutti ,sono anche io nelle stesse condizioni ho un betta maschio e 2
femmine.Tutte e due le femmine hanno in evidenzia un "puntino" bianco sull'addome.Il maschio sembra molto interessato e costruisce ogni giorno nidi di bolle, ma di uova non se ne vede l'ombra! -04.
Dentro la stessa vasca da 100 l tengo alcuni trichogaster,caridine e un pangio.Come faccio a capire quando la femmina ha deposto le uova,non si mimetizzano nelle bolle?Avevo intenzione così di mettere il nido con le uova nella sala parto in modo che gli altri pesci non se le mangiassero.
Cosa mi consigliate ? Se poi metto il nido con le uova nella sala parto, dentro devo mettere anche il maschio che le cura?
|
Ciao... purtroppo la ripro dei betta non è così facile... soprattutto se fatta in una vasca con altri pesci (oltretutto i tricho).
Il nido di bolle, inoltre, una volta costruito, si può rompere facilmente, quindi è pressochè impensabile di far accoppiare i betta dentro la sala parto e, ancora piu impensabile, portare avanti la covata sempre là dentro.
Xkè non prendi una vaschetta a parte? Bastano anke quelle piccole da 15/20 lt in plastica...