lucarini87, nessun polverone, le tue domande sono più che legittime.
Il tuo negoziante non dovrebbe tenerli insieme ai guppy in quanto se vi è una probabilità che non siano endler, sicuramente non sono guppy.
Io a Marco_sba ho dato 6 red cherry, una dozzina di endler e delle potature. Da lui ho ricevuto delle potature un po' "spenacchiate" di cui gli sono comunque grato e sono sicuro che si riprenderanno subito. Mi ha offerto dei guppy ma non mi interessavano. Se non avesse avuto nulla da offrirmi gli avrei dato lo stesso quanto avevo da dargli.
Ho già effettuato scambi su questo forum con MonstruM e SoleroCri e penso che lo spirito non dovrebbe essere quello del mero interesse o "guadagno" ma quello della condivisione. Da te ho rifiutato la spedizione di piante in quanto preferisco fare un favore a una persona piuttosto che ricevere nell'immediato qualcosa. Se non li avessi dati a te attraverso marco, li averi comunque dati tutti a lui senza chiedere altro in cambio.
Riguardo agli endler, quelli di moby dick li avrei tenuti per me, ne sono finiti nella busta per sbaglio 2 dei 5 totali, nella fretta e nella difficoltà di pescarli in una vasca piantumata con anche altri ospiti. Ero appena tornato da un pranzo fuori e avevo lui che mi aspettava.
mario86, approfitto della tua competenza per chiederti se in effetti quella taglia è normale negli endler
|