Sono sempre io con le mie domande elementari

..dunque mi sono perso, lo skimmer, cosa sarebbe? Comunque da quello mi hai detto Giuansy ora devo lasciare stare i pinnuti e concentrarmi su dell'altro..prima di tutto devo trovare (e non sarà cosa semplice per dove abito io) la HQI della misura delle vasca che avrei deciso per l'ultimo consiglio 60x45x45 quindi vediamo se ho imparato bene a calcolare il litraggio (conto abbastanza elemntare) :
121,5 litri lordi
97,2 litri netti (ho tolto il 20 % da quelli lordi)
direi che la coppia di ocellaris potrebbe starci bene..quindi nel girovagare senza meta alla ricerca della HQI devo anche cercare un negozio che mi fornisca le rocce vive: dovrebbero essere circa 20 kg (calcolando 1 kg di roccia viva ogni 5-6 litri)..infine anche il vetraio che mi faccia la vasca perchè non penso che entrando in un negozio chiedendo se hanno una vasca di queste dimensioni otterrò risultati..beh insomma ho un pò da fare
Andrea
P.S.: non è che sapete anche dirmi come devo farla la vasca nel senso, spigoli arrotondati o no, spessore vetro, tipo di vetro e soprattutto se sapeste indicarmi una cifra approssimativa per capire se il vetraio sta cercando di fregarmi?