Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-04-2009, 13:18   #11
Andrea Marchioni
Avannotto

L'avatar di Andrea Marchioni

Città: Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy
Ciao e benvenuto!!!!!!

il primo consiglio è: vai a leggere attentamente le guide che trovi (al'inizio)
di questa sez. dopo averle lette vedrai ch avrai le idee molto piu chiare....

con un 150litri puoi mettere senz'altro qualche pinnuto (4/5 max)
diciamo che se ti piacciono i pesci non èconsigliabile stare sotto i 50/60lt netti (ma con un litraggio del genere max 2 e di piccola taglia tipo okinawee)....sotto questo litraggio niente pesci
ma ti assicuro che esistono dei naoreef senza pesci e sui 30/40litri
spettcolari.....

ti ho fatto questo discorsetto perchè piu la vasca è "grande" e piu le
spese di allestimento e manutenzione lievitano.....in generale cmq
il marino costa parecchio...

considerando quelo che ho scritto sopra, dimmi +/- su quanti litri
vorresti fare la vasca ...dopodichè ti preparo la lista della spesa
PS:preprati al Salasso

ciao
Aiuto se mi dici così mi terrorizzi..allora premettiamo che vorrei tanto una coppia di Amphiprionis Ocellaris e poi quei pesci se ci stanno bene insieme che sono di colore violaceo e con la pinna gialla (scusa ma non conosco ne il nome scientifico ne quello comune)...comunque credo anche che più spende meno spende in certi casi quindi inserisci pure tutto quello che è indispensabile per mentenere in modo decoroso un acquario marino e far vivere i pesci bene (sump, schiumatoi, filtri, rocce vive, reattore di calcio e chiu più ne ha ne metta)

Grazie comunque per aver risposto.

Andrea
Andrea Marchioni non è in linea   Rispondi quotando

Tag
informazioni , pazienza , tanta