Ciao a tutti!

Sono un nuovo appasionato di questo che mi sembra, a prima vista, un modo fantastico e affascinante. Vorrei chiedervi alcuni consigli per allestire il mio primo vero acquario d'acqua dolce.
Premetto che sono iscritto già da un pò di tempo, e che ho letto tantissime delle discussioni del forum che trattano più o meno il mio problema.
Finalmente ora mi sono deciso a partire e vorrei alcuni pareri.
Prima di tutto: vorrei allestire un acquario tropicale di comunità (2/3 specie + pulitori + ovviamente piante in buon numero). Mi pare di aver capito che 120 lt dovrebbero andare bene x iniziare e che comunque più grande è più è "semplice" da gestire (a parte la lotta con la moglie). Potete darmi un consiglio per un mix (pesci e piante) che possa andare bene (anche come quantità) per un neofita?
Per la scelta dell'acquario: mi consigliate di rivolgermi ad un pescivendolo per eventuale assistenza o posso tranquillamente acquistarlo on-line?
Avrei trovato un paio di offerte interessanti per l'Askoll Advance 80 (di cui ho sentito parlare molto bene e che mi piace anche per il filtro esterno Pratiko ).
Ho anche trovato questo set completo con Askoll Tenerife 88 (che però ha il filtro interno. è valido?) dategli un'occhiata a questo link
http://www.petparadise.it/pet/paradi...Ys62&mv_pc=809
Potrebbe essere un buon compromesso (anche economico) per cominciare??
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Scusate se sono stato un pò lungo....