quanto è facile allevare poecilidi?
Ciao a tutti
ho iniziato da poco con un acquario piccolino, e per farla breve, mi sono orientata ai poecilidi per non avere pesci "difficili" data la mia inesperienza (e per non dover usare acqua di osmosi). Risultato: a settembre mi sono morti: 2 platy e 1 guppy, per una batteriosi, forse. Credevo di averla debellata, da un mesetto i miei pesci stavano benone (2 platy coral nani, 2 cory, 3 guppy e una ampullaria mangia-alghe), i valori dell'acqua a posto, l'acquario che andava a meraviglia... Ieri mi sono accorta di avere un guppy con la coda sfrangiata e mezzo morto (i pesci morti in precedenza non avevano la coda sfrangiata).
Mi sono demorallizzata. Qualcuno mi sa suggerire pesci più robusti da allevare? I guppy attuali risultanti da incroci sono delicati? e i platy?
Non mi pare normale che ai miei poveri pesci capiti una malattia al mese. I cory,per quanto siano solo in due e per quanto si nutrano solo del mangime che cade a terra (non ho mai dato loro pasticche specifiche) non hanno mai avuto problemi.
Quanto è vero che i poecilidi sono pesci resistenti?
Grazie a tutti
|