Ho vissuto nell'ignoranza per molto tempo pensando che i vetri bene o male fossero tutti uguali tra loro e che la differenza fosse più che altro data dal prezzo eheheh. All'inizio di quest'anno ho avuto la fortuna di discutere con Rabbi a proposito della qualità del vetro, devo dire che fino a che si parlava e basta ero ancora un pò scettico....quando poi mi ha fatto vedere la differenza dal "vivo" tra i diversi tipi di vetro (classico float che tira al verdognolo, linea azzurra e extrachiaro) devo dire che la differenza c'è e non poco: con i primo i colori dietro alla lastra virano al verde, con il secondo la componente verde tende a sparire di molto e con il terzo la componente verde sparisce completamente lasciando intravedere i colori come realmente sono, come se il vetro non esistesse. Logicamente la differenza tra i tre vetri aumenta esponenzialmente all'aumentare dello spessore del vetro. Visto che non me ne intendo, se ho detto delle castronerie vi prego correggetemi, ho solo riportato quello che credo di aver capito
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Morale della favola il prossimo acquario lo farò o con il linea azzurra o con l'extrachiaro.