-05 -05
prima di tutto 1 saluto a tutti gli appassionati di questo fantastico hooby.
ho allestito il mio acquario (1pet company da 100 litri) circa 1 mese e 1/2 fa , e da allora sono sono assorto da 1 dubbio amletico.
ho avviato l'acquario con acqua distillata e portata in durezza con JBL ACQUADUR e nel filtro ho messo la lana , la spugna e i canolicchi con i batteri.
dopo circa 1 mese al primo parziale cambio d'acqua mi sono accorto che l'acqua e' gialla (LEGGERMENTE) E FA' PUZZA.
rivoltomi al mio negoziante mi kha detto che devo mettere il carbone attivo nel filtro.
leggendo nei forum vedo che il carbone va messo solo in caso di disinfestazione da medicinali
morale della favola , nella mia citta' (MODENA) ci sono 4 negozi di aquariofilia e TUTTI e 4 hanno il carbone regolarmente nel filtro negli acquari dei loro negozi, c'e anche 1 negoziante che gli acquari li costruisce su misura e lo mette gia' nel filtro prima di consegnarli ai clienti.
tenete presente che tutti i negozi hanno degli acquari avviati da circa 5 anni con il carbone attivo e sono piantumati in modo eccezzionale.
morale , io il carbone l'ho messo, come mi devo comportare?
e come devo concimare le piante?
grazie di tutto a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
[img][/img]