PESCIOLINO MALATO !!!!!!!!!!! HELP !!!!!!!!!!
ciao,
un mese e mezzo fa ho comperato un pesce rosso, telescopio, per ora vive con un black moor in una vaschetta da sei litri ( lo so lo so che è piccola! , ma doveva essere assolutamente temporanea) con un piccolo filtro , avrei dovuto traslocarli in una vasca 30 litri gia da tre settimane ma qualcosa è andato storto , il filtro non è mai maturato, e ho dovuto ricominciare da capo. quindi per ora vivranno qui ancora per il tempo di far maturare il filtro dell acquario "serio" ( un ambient 50). il telescopio aveva gia avuto sintomi come occhi opachi, coda sfaldata, inappetenza, scarsa vivacità .. dovuti penso a un elevata concentrazione in vaschetta di no2, infatti dal test che avevo fatto quando l ho visto star male erano saliti a 3.3 mg/l , l ho subito curato con bacto skin e si è ripreso, la coda stava tornando normale e gli occhi erano tornati come prima .ma da un paio di giorni un solo occhio si è come gonfiato... ed è diventato un po opaco, la coda si risfalda e il pesciolino non nuota gran che..a meno che il suo compare non vada li vicino a tampinarlo, mangia regolarmente ma non nuota ...sta fermo guardando il fondo....o appoggiato al fondo ...alla vaschetta faccio un cambio completo di acqua ogni due giorni mettendo bio condizionatore aquasafe tetra e facendo test di no2 che sono sempre < 0,3 mg/l ...secondo voi cosa puo avere? e come curarlo poverino ? grazie ah dimenticavo il black moor sta benissimo...
|