ebbene, la temperatura l'ho abbassata negli ultimi 3 giorni fino ad arrivare a 23° e stasera abbasso ancora
pino pesciolino sta bene e gli sono spariti pure i puntini sulla coda
forse è vero che i pesci che girano per feste-regali-giorstre, alla fine, sono più sani di quelli che vendono nei negozi.. mah?
sta di fatto che se ne stava nascosto sempre, finchè son crepati gli altri due e poi è tornato in giro..
forse sentiva che erano malati e gli stava alla larga? chissà
i gambusia, manco a dirlo, stanno alla grande e sembra abbiano imparato a non andare più nel filtro.
l'acqua è sempre un filo salata, ma pian piano faccio cambi quotidiani e la concentraizone scenderà
aereatore spento.
l'odore cala sensibilmente, anche per l'abbassamento di temperatura
è finito anche il pulviscolo che girava per l'acquario e ho anche aumentato la velocità della pompa.
ho cambiato anche mangime: sono passato a quello jbl (ma non facevano le casse degli stero??

) perchè c'è scritto che hanno vitamine.. al posto del tera (tetra.. come si chiama) e devo dire che l'impressione che ho a vederli mangiare è come se fossi passato dal polpettone al filetto!
anche se a me, quando leggo la parola "professionale" sulle cose mi viene l'orticaria.. ma sembra davvero piacere moooolto di più ai pesci.
ieri non ho fatto a tempo a rifare i test, ma stasera mi ci rimetto
solo che con la luce delle lampade non che si leggano bene i colori.. vabè
cmq, ragazzi miei.. è dura l'avventura!