Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-10-2005, 13:26   #28
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Ebbene sì caro Carter...mi sto convertendo (te piacerebbe...) l'ho fatto perché le piante stavano diventando troppe, insieme con le alghe. Le higro e la limno si erano congiunte in alto e praticamente sembrava un fiume equatoriale: mancavano solo le scimmie che passavano da una riva all'altra senza bagnarsi e poi era fatto...
A tutto detrimento delle 4 echino che si beccavano l'ombra ed erano praticamente coperte dalle piante di cui sopra. E ovviamente non vedevo più i pesci (io...preferisco i PESCI )
Quindi ho "rasato" le higro e le ho riunite in due soli gruppi spostandole verso il fondo. Anche la limno è stata raggruppata e l'ho spostata sul lato sinistro verso la parete anteriore. Poi ho raggruppato il microsorium, 5-6 piante belle grosse e l'ho spostato tutto a destra al centro della parete.
Una cripto enorme l'ho spostata dal centro a sinistra e le due echino più grandine le ho messe dietro, alla luce. Così crescendo, vanno a formare lo sfondo. La tua omonima l'ho lasciata al centro tanto cresce soprattutto in larghezza.
E così ho creato un bel buco al centro e tanto spazio per i 6 cory che hanno ringraziato sentitamente: avevo creato tutta una serie di buchi, avvallamenti, depressioni (molto wild jungle ): tempo 2 ore e quei "rusponi" hanno spianato tutto (Oze, me li comandi a distanza???)

Se può servire, tutti questi lavori li ho fatti dopo aver tolto 30 litri d'acqua. Poi ho fatto partire il filtro per 1 ora. E poi ho aggiunto l'acqua di RO mettendoci 5 litri di rubinetto.

Per le foto decenti, la faccenda è complicata...se vedeste i provini...ne avrò fatti 30 (uno più schifoso dell'altro).
Datemi una vasca da 40.000 litri e obbligatemi pure a farla partire da zero, compresi pulizia inziale e trasporto...ma non ditemi di fare una foto decente

Tag
150 , caracidario , foto , lordi , pag