Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi la mia vaschetta è nata il 12/03/2004 e devo dire che di kazzate ne ho fatte un pò la prima più clamorosa è stata quella di mettere il fondo con la sugar size.... non l'avessi mai fatto ancora oggi con i cambi settimanali la sto portando via cmq di grossi problemi non ne ho avuti a parte la crescita di un prato di derbesia che sembra stia degredendo tutto per colpa mia a causa di una rocci morta...
la vaschetta e di 120 litri con 38kg di roccie vive
I valori attuali ad aggi sono i seguenti
Salinità 34ppt
NO2=0
NO3=0
Ca=400
MG=1450
PO4=0,01
Kh=7/8
Ph=8,10
C°=25/26
l'illuminazione e affidata ad una plfo arcadi da 150W+2tubi osram 18W/67
la schiumazione è compito di un CPR ma ha il problema che con la salinità alta mi porta bolle in vosche ma è stato risolto con una bottiglia
Per il movimento ho una stream 6060 e una turbulle 7240 elettronica piu una terza pompa situato in fondo al centro
La zeolite per ora è stata messa in un filtro resun il sistema è in funzione da 1 mese.
per ora gli integratori che uso oltre al sistema Zeovit sono il A+B della kent
come cibo somministro marine deluxe e phitoplex della kent il reef booster l'ho mollato lo skimmer mi impazzisce troppo.
Gli abitanti in vasca sono:
2 ocellaris
1 acanturus japoinicus
1 sinchiropus ocellatus
1 bavosa
1 valencian strigata
Invertebrati
acropora Sp
montipora Sp
montipora digitata viola (indovinate di chi è :-:.: )
briarerum
xenia
dei corallimorfari
eupyllia
hidnophora
mi sebra di aver messo tutto a voi i commenti