Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-05-2009, 21:07   #11
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Papo, imho non dovresti ma DEVI parlare della tua vasca e del problema NO3 raccontando come stai agendo per risolverlo...se prendiamo la filosofia del perchè Fabio ha aperto questo topic, piu interventi per raccontare la propia esperienza con i vari nanoreef, meglio è......
anzi fai un fischi al tuo compagno di merende (Luke) e fai intervenire pure lui......Fabio correggimo se sbaglio.....

Fabio credo di avere un pelo in piu di margine d'errore, nel senso che
il nano è 105lt netti (90 di acqua "libera" gli altri 15sono insime al DSB)
il DSB è pazzesco, ad esempio non mi preoccupo piu di tanto se quandio
nutro i pinnuti qualche scaglia si posa sul letto di sabbia, tempo una 30na
di secondi ed è beòllo pappato dalla fauna bentonica presente all'interno di esso....davvero non sto scherzando.....figurati che ho tre pinnuti da circa te mesi e non ho mai avuto problemi di N03.....addirittura potrei permettermi di inserirne ancora uno ma non voglio essere o andare al limite......il letto di sabbia è anche bello a vedersi perchè è ovviamente vivo e si muove ...e non mi riferisco alla fauna bentonica si muove propio di suo....le bolle le vedo attraverso il vetro ma sil letto di sabbia si formano in continuazione piccole pretuberanze come piccoli vulcani ....sono le bolle d'azoto che vengono in superfice...uno spettacolo
belin se fossi capace a fare delle foto le postrei ma se mi metto a fotografare il letto di sabbia mi viene fuori una specie di nebbia opaca .......adirittura un utente con il DSB disse che aveva un anemone e che gli era morta e non se ne era accorto per toglierla ...be il DSB se le pappata senza problemi di sorta alla vasca....mica poco nè???
cmq io l'anemone col piffero che la inserisco manco ci penso....

si penso che daro lo zooplancton una volta o due a settimana....un quarto di minicucchiaino...vediamo che succede al sistema e sopratutto se gli SPS gradiscono
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
mia , sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,54381 seconds with 14 queries