|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
io mi trovo benissimo con la combinazione power glo 18000° k e sera day light 10000° k
|
Dal tuo profilo non leggo da quanto usi queste luci, nè gli altri dati della vasca.
La combinazione che proponi è molto sbilanciata verso il blu ed entrambe le lampade hanno una gradazione troppo alta per l'acquario dolce.
Nelle mani di un neofita significherebbe una cosa sola: alghe.
Per favore compila il profilo e cerca di dare informazini complete, oppure non darne del tutto se non sei sicuro.
Ricorda, come scritto di là, che un neofita che ti dà retta poi si può trovare nei guai.
|
mi scuso in anticipo se ho detto qualche fesseria , però io ho la vasca da 8 anni ormai con dimensioni 100 x 45 x 55 cm monto le lampade che ho postato prima e problemi di alghe non ne ho mai avuti faccio cambi dell'acqua regolari ogni settimana di 1/3 ho , dei discus che stanno benissimo e crescono e penso che fra un po raggiungano la maturità , degli altispinosa , dei coridoras , degli ancistrus normali , dei botia , dei gamberi di acqua dolce , e avevo ache delle caridine che a volte si fanno vedere , non ho nitriti ne nitrati ne sostanze tossiche il ph è a 6 1/2 , 7 , non uso carboni o resine di nessun genere , e fino ad adesso ho avuto ottimi risultati (tocchiamo ferro) , il mio voleva essere solo un mio punto di vista mi dispiace se sono stato frainteso