salve ragazzi, mi è sorto un ragionevole dubbio su queste alghe che sono comparse nel mio acquario vi posto le foto, credo siano diamatee ma non vanno via... ho effettuato anche un canbio d'acqua di 40 lt con acqua di osmosi salata acquistata dal negoziante ma la situazione è peggiorata e purtroppo i pesci stanno morendo tutti, ho portato ad analazizzare l'acqua e l'unica valore alto è l'ammoniaca ho tentato di risolvere con l'amovec ma con scarsi risultati... ho inserito delle resine nel filtro per i silicati e ho aggiunto delle turbo snail nell'acquario ma le alghe invadono ogni cosa.... ma sono loro? chi mi dà una dritta?? non vorrei fosse qualcos'altro... e aggiungo una domanda che può sembrare stupida ma vorrei sapere se i prossimi cambi d'acqua li posso fare utilizzando dell'acqua distillata ( quella che vendono per i ferri da stiro per capirci) miscelandola con il sale , questo xchè credo che l'impianto di osmosi del negozio dove l'acquisto non sia idoneo visto che cambiando con quell'acqua la situazione è peggiorata, grazie
|