|
Quote:
|
i geni oltre ad aver introdoto i oesci hanno introdotto anche le piante
|
allora non c'è solo il fattore bass
|
Quote:
|
immessi quelle bestei di black bass, le tartarughe e i gamberi killer è sparito tutto
|
direi che sono piu responsabili gli altri due
|
Quote:
|
ERano piccoli stagni
|
è questo il punto fondamentale: le acqua piccole come i maceri non sono la stessa cosa che bacini grandi, qui un minimo sbalzo causa danni....in laghi grandi abbastanza, bass reali e lucci convivono e nessuno si è estinto
E' come in acquario: più è piccolo, più una minima cosa può compromettere tutto
come fai a dare tutta la colpa al bass per quei laghi, scusa????hai parlato anche di tartarughe, gamberi killer e piante invasive!!!!direi che è TUTTO l'insieme ad aver stravolto, non solo il bass, non trovi?
Se ti ammazzi di dolci rischi la glicemia...ma se fumi, ti droghi, bevi come un cammello e mangi tutto il giorno al mc donald è ancora peggio! (non so se mi spiego)
io ho visto tanti laghi con i bass dove vivevano in equlibrio bass, gatti, persici reali, alborelle e carpe (e non sono pochi)
|
Quote:
|
qui dalle mie parti sino a una diecnina d'annoi fa rialendo il magra e il varasi poteva pesare stupende trote autocntone, ora le puoi pescare solo nel periodo in ci le buttano, utte di tagli a uguale e di allevamento..sempre per colpa di chi senza un bricilo di intelligenza, invece che portarsi via una trota o due quando era perido si portvano via trote sotto taglia e decine di trote...anch e da quel lato questi ora sono i risultati.
|
questo è totalmente un altro discorso...qui non centra un pesce ma l'uomo, il predatore più sconsiderato e il peggior distruttore di habitat
|
Quote:
|
oltretutto è una dlle pesche piu sceme che c'è, seguono qualsiasi cosa...
|
qui non sono d'accordo PER NIENTE!!! di prendere un bass piccolo son buoni tutti, ma prova a convincere un pezzo da oltre il kilo, in piena calura estiva, ad abboccare (non ad inseguire, ma a morderlo....spesso lo insegue e lo scaccia a bocca chiusa, ma col piffero che lo morde)....inoltre, prova a portare a riva uno bello allamato con amo singolo no-kill, mentre salta all'inpazzata tirando testate