COSTRUZIONE NUOVO ACQUARIO MARINO
Ciao e buonasera a tutti sono nuovo di acquaportal ma ho letto molte vostre recensioni sull'acquario tropiacale di acqua dolce , che ormai ho da circa 8 anni con grandissimo successo allevando adesso dei magnifici discus, comunque non voglio dilungarmi troppo , ho bisogno di aiuto , da tempo avevo in mente di costruirmi um mini reef di bariera per vedere se riuscivo a ottenere gli stessi risultati . Da circa un mesetto sono riuscito a recuperare una vasca che prima era adibita ad un acquario di acqua dolce di un mio amico , lo ho praticamente svuotato di tutto e mi sono tenuto solamente la vasca con dimensioni di 60 x 30 x 37 cm . Vi chiedo gentimente di potermi aiutare nell'avvio dandomi dei consigli sulla plafoniera da sciegliere , se creare una sump che a seconda degli articoli che ho letto c'è chi la consiglia e chi no , quante pompe , che tipo di luci , quanta sabbia e quante rocce , ed eventualmente altre cose che vi vengono in mente , magari anche indicandomi le marche o le case produttrici se ne avete voglia , lo so che sono tantissime domande ma la mia voglia di incominciare questa nuova avventura è tanta , e non vorrei combinare dei casini o fare degli acquisti sbagliati , confido in voi visto i vostri bellissimi commenti , mi dimenticavo di dirvi vorrei tenere solo invertebrati e coralli molli , magari due pagliacci , grazie mille per il tempo che mi vorrete dedicare buona serata
Gianluca