Ma è un rumore con una frequenza cosi strana da coprire sia il rumore dell'acqua, scarico skimmer, scarico della vasca...e i vari rumori delle pompe in sump? Perchè io li scarichi li tengo tutti fuori dll'acqua per una maggiore ossigenazione, a mobiletto chiuso anche se non ho la parte posteriore e non è insonorizzato sento solo un piacevole fruscio dell'acqua e l'acquario e nella stanza accanto alla camera da letto..mi conciglia il sonno ed anche chi non è abbituato come la mia ragazza quando viene a dormire da me anche a porte aperte non si è mai lamentata..
Vabbè io provo le ultime spero non abbiano piu questo problema..
Cmq vedo che molti ne usano una sola, anch le varie prove che ho visto su you tube del costruttore o di altri utenti a meno che non erano vasche grosse ne montavano una..forse in vasce piccole come la mia con soli 100 cm di lunghezza e 55 di larghezza il flusso e abbastanza potente da avere anche un riflusso abbastanza potente..anche perchè a logica il flusso non può fermarsi dal lato opposto, ma arrivato in fondo se sono cosi potenti come si vede la corrente ritornerà indietro magari lateralmente alla pompa lungo i vetri e sotto la rocciata.
Nessuno che ne monta una sola in una vasca da 100cm? C'èra un utente di cui non mi ricordo il nick che la montava con successo su 80cm..
|