Buz spero di concludere l'OT e poi ti rispondo
|
Originariamente inviata da manus4
|
la mia vasca e' un cayman 110 (230lt) mooooooooooolto piantumato
gli apistogramma sono tutti piccoli diciamo della stessa taglia ...si sono divisi la vasca e non vedo particolari lotte fra i maschi
perche ' tutto questo allarmismo?? anche sui libri di apistogrammi dicono che si posso mettere varie coppie purche rispettando i vari terrritori
|
|
Originariamente inviata da manus4
|
http://www.animal-store.it/acquariologia/dolci/tropicali.php?id=7&page=1
|
Non si tratta di allarmismo,ma di semplici avvertimenti,dettati da esperienze fatte e lette.
In merito ai libri che citi,mi daresti cortesemente:titolo,editore e pagine di riferimento.Sai com'è nella mia biblioteca,non ho nessun testo che afferma una cosa del genere.Ovviamente escludo,guide atte a far danni e vendere di più
Nel link che hai postato -28d# -28d# -28d# ,non dice assolutamente quello che tu affermi,dice semplicemente che puoi far convivere un agassizi con altri ciclidi,ma non parla di nani e/o apistogramma.Per comodità riporto testualmente:
Anche se territoriali, convivono tranquillamente con altri ciclidi, essendo comunque di indole tranquilla
Hai presente quante specie,ad oggi classificate, esistono di apistogramma??e tu vuoi generalizzare una caxxata(scusa ma articoli non firmati,li definisco tali) scritta sull'aga a tutti gli apistogrammi??
E' troppo chiedere un contraddittorio su basi un po più consistenti??
Aggiungo e concludo, se una sera vai a letto e vedi che in vasca è tutto ok, e il giorno seguente trovi la vasca deserta,non chiederti cosa è successo,pensa solo che non hai ascoltato.Ti ho anche messo i link,di chi ha dato le tue stesse identiche risposte.