andrea81ac infatti io parlavo di quella più pacco......che smuove 6000l e non ha regolazioni...ma se prendi un modello tipo6100 o simili che puoi regolare spendi quasi come una vortech, non hai il controller è un plasticone enorme che occupa solo un sacco di spazio, vuoi mettere col minimo ingombro delle vortech? dalla sua ha che è un pò più orientabile...poi non discuto che gente c'è andata avanti per un sacco di tempo rimanendo pienamente soddisfatta.....appunto la produzione di prima doveva essere molto più efficente e di qualità, tant'è che è diventata leader nel settore dell'acquariofilia marina....però c'è anche da dire che o ti prendevi una tunze o una "bella" marea o una maxi jet, non c'era tanto da scegliere fino a 5/6 anni fa almeno in Italia...ora escono mille pompe diverse, ma sempre tutte con lo stesso principio e funzionamento e conseguenti guasti, soprattutto alberini fragilissimi, parti plastiche che si smontano come niente e che quando le rimonti senti che non c'è un pezzo che si accoppia in maniera pulita a un altro.......mentre vortech ha rinnovato un pò e dal mio punto di vista è anni luce dal catafalco tunze che oltretutto se la mena e spara prezzi fuori di testa....io avrò scelto di prendere tunze nel periodo sbagliato e sono rimasto scottato quindi non ci ricadrò, però parliamo di pompe, mica di vino che ha l'annata buona e quella cattiva.....perchè cambiare linee produttive quando va tutto bene? vedi anche ice cup............preferisco spendere bene 400 euro che male 300 e passa....
|