Allora in primis NON mi TOCCATE i PITTBULL -04 -04 -04 l'american statfordshire (pittbull) è il cane più tranquillo che ci sia... potrà farvi ridere ma è cosi... prendete un pastore tedesco per ben addestrato che sia se vede un'altro cane abbaia perchè lo vede suo pari quindi si può sottomettere, il pitbull non lo caga nemmeno di striscio... e ovvio che se lo metto dentro un sacco lo riempo di botte e lo faccio uscire, anche a me girerebbero parecchio, senza considerare che se ha un cane (che ci riconosce come capo degno di fiducia) gli insegnamo ad essere aggressivo o li mettiamo in situazioni di forte stress è ovvio che i cani sbroccano... in questi casi o in altri casi dove ci sono propietari idioti, bisognerebbe sopprimere i padroni (per demenza intraencefalica superiore) no i cani ... poi impazziscono li cristiani i cani che imitano i padroni non possono
E poi dico a tutti SMETTIAMOLA di UTILIZZARE CANI e GATTI COME ESEMPIO per i problemi legati allo spazio in vasca. Scusa giak se utilizzo il tuo (consolati non sei il solo) se io sto sanbernardo tenuto nel giardino in 2m x 2m se lo porto in giro per 6-7 ore col guinzaglio o senza con un buon passo, non dico correre se no lo stronchi poraccio, tanto da essere talmente stanco che la lingua c'è la talmente lunga che può leccare la barboncina del 5° piano. 2m x 2m gli bastano dove solo riposarsi e mangiare lì... ADESSO SPIEGATEMI COME ME LO PORTO IN GIRO UN PESCE COL GIUNZAGLIO... FORZA! :- <
>ve lo immaginate uno al telefono che dice stà frase ... E' ASSURDO!
Lydia, sotto un aspetto ha ragione ed è una sfumatura essenziale, non penso sia un problema di etica ma di porsi: Gridiamo al rogo, sacrilegio, COS'HAI FATTOOO????... per una neofita che ha messo due carassidi in 60 perchè potrebbero morire e per la stessa azione muoiono due pesci per alimentare un predatore la reazione si sentono uccellini i bambini che giocano...
Lydia, la risposta te la do' con un'esempio un uomo uccide una persona in città è un assassino ne' uccide 600 persone in guerra è un eroe
cambia il motivo l'ambiente... l'intenzione cambia tutto.
A me piaciono i ragnoni sai tipo migale tarantole e simili, con 5€ me lo compravo, non l'ho mai preso sai perché? dovevo dargli da mangiare i topini vivi se no morti non li vedono, e io in coscenza non mi sentivo di farlo e non lo mai preso.
ma comunque non mi sento neanche di demonizzare chi con spirito sano non sadico dà da mangiare dei pesci vivi se stiamo a vedere noi mangiamo esseri viventi che soffrono al venir strappate le radici dalla terra, a rimaner senza ossigeno dentro una rete tirati fuori dall'acqua, appesi dalle zampe a testa in giù e squartati... se stiamo a vedere quello che mangiamo è stato ucciso non andando sul sottile e importandosene poco sul come muore se ha sofferto o no...
lo sbaglio comunquè stà nell'esagerare ne' troppo poco, ne' troppo, enfatizzare sul momento della cessazione di una vita non dovrebbe essere bello!
buona notte