Beh in un noto negozio on-line a prezzi davvero bassi vasche standard, credo quindi tutto in float normale da 130x60 140x60 e 160x60 in 12mm, se le vendono credo che un minimo di garanzia ci sia, che poi sono misure esagerate per quegli spessori sta all'aquirente saperlo e sapere che con quelle cifre compra un oggetto magari funzionale ma non sicuramente al top come lavorazione....ma si parla di litraggi davvero molto piu generosi del mio 120x65x60 con cui ero partito con l'idea del 12, ma ora sicuramente visti i mille pareri contari o farò un fondo da 15mm per aumentare la superfice di incollaggio oppure lo farò tutto in quindici, anche se spendero circa 300-400 euro in piu.
L'idea che su sostegni e spessori vasca nel marino si tenda a esagerare in modo sporopositato però mi resta. Sino a qualche hanno fa si vedevano anche acquari commerciali da 250 litri in 8mm..e credo che piu o meno patendo dal dolce li abbiamo usati tutti senza esperienze negative e senza preoccuparci di spanciamenti ecc..al primo acquario sopratutto quando non vi era il web( almeno chi pratica questo hobby da 10 anni o piu) ci samo fidati ciecamente di negozianti e acquari che a vederli ora fanno quasi paura a pensarli pieni...Ne ho ancora due in cantina di poseidon, ma li uso per stoccarci l'acqua.
|