vaschetta piccola piccola costruzione
mi è venuta un idea per un regalo..ho colorificio e vendo pure quadri avendo spesso a disposizione pezzi di vetro. volevo fare da regalare una vaschetta tipo nano reef per pesci d'acqua dolce con la possibilità di ospitare magari caridine e qualche pianta al massimo due poelicidi che rimangono piccoli (ma ne parlerò nel forum pesci)
sono indecisa per quanto riguarda la misura..usare lastre 24*30 con base 24*24 o 25*35. il vetro che poi ho a disposizione è da 3mm troppo poco? la base vorrei sostenerla con degli angolari in legno o plastica da 2,5 per lato.
Vorrei inserire una pompetta e il termostato come in un nanoreef, mettere sul fondo delle palline di argilla come casa per i batteri (per questo farlo più alto che largo) e usare la tecnica dei cambi parziali. oltre al problema spessore del vetro c'è quello della molatura. se uso vetri 50*35 mi derivo due lastre da 25*35 di cui un lato non è molato. se tenessi sempre quello come vetro interno ci sarebberò problemi (non per me nel maneggiarli, ma per il futuro possessore)?
Altra domanda: il silicone nero è più bello,qualcuno di voi a mai provato ad usarlo bianco o avorio? sarebbe in tinta con gli angolari se li usassi di plastica oppure con il legno di frassino.
e al posto della lastra ceramizzata usassi del plexiglass andrebbe bene lo stesso?
Vi ringrazio
|