grazie mille ragazzi, per l'acqua torbida avevo pensato anche io ai legni, soprattutto perchè non stanno ancora a galla da soli visto che il mio negoziante mi ha detto che non era necessario farli bollire (in seguito mi sono comunque pentito di non averlo fatto...)
Per quello che riguarda i batteri mi manca il dosaggio di oggi e quello di domani poi il programma è finito quindi direi che somministrerò ancora queste due dosi e poi vediamo se l'acqua diventa bella limpida...
La pompa se non erro è una 600 lt /h quindi se non mi sono informato male dovrebbe essere sufficente...
infine nel filtro ho una spuga nera che dovrebbe essere ai carboni attivi quindi adatta a purificare l'acqua, ne ho ancorauna sigillata di ricambio, dite che è il caso di sostituirla dopo appena una settimana o la posso tenere ancora? purtroppo non conosco la durata di queste spgne, e anche dell'ovatta da mettere in cima al filtro...
Commentate pure il mio allestimento, è il primo che faccio quindi ogni consiglio/critica è la benvenuta!!!
Grazie ancora per le preziose informazioni!!
|