Chiedo tutto qui Carenza di ferro,luce,valori,co2
Salve a tutti
Dopo svariate ricerche confusionali mi son deciso a chiedere a chi e di dovuto...
Cerco di essere breve e descrittivo per evitare di annoiarvi.
La mia vasca e una pet 100lt illuminata con un unica lampada philips acquasky da 6500kv per un fotoperiodo dalle 14 alle 22,la temperatura e costante sui 26gradi,purtroppo non ho un fondo fertilizzante ma uso le tabs della tetra e un po di flora pride liquido,impiantino co2 a lievito della tetra.Nella vasca ospito al momento 15 guppy di piccole dimensioni 3 corydoras 2 pulitori di vetro,2 portaspade(xylophorus...credo).
Come vegetazione ho 3 anubias nanelegate su radice di tronco,1 gigante,2 vasetti di vallisneria gigantea(5 6 ceppetti) 1 bacopa caroliniana,un altra razza di anubias a steli lunghi(nn ricordo la specie) e 3 4 ceppetti di una piantina molto simile di colore rosso,una specie di pratino che non riesco a far crescere pur spargeno da solo le radici in piu posti
I valori della mia vasca sono questi.
PH 7,5 GH 12 Kh 7 FE meno di 0,1 Mgl NO2 NO3 assenti
Effettuo cambio di 25lt di cui 20 osmosi ogni 15gg e salutariamente uno ogni settimana.
Ora le mie domande sono:
E necessario modificare il coperchio magari aggiungendo un altra lampada da 25W?
La carenza di ferro come la compenso visto che flora pride non basta?
I valori della mia acqua sono accettabili ?
LA co2 la sto sprecando o e sempre bene somministrarla?
Alghe non ne ho ma come mai le foglie si ingialliscono e sfibrano?
Postero' qualche foto se ci riesco per rendere un po l idea delle condizioni della vasca.
Grazie anticipatamente a tutti voi e a tutto il forum.
Ciao
|